Badge di Facebook

venerdì, giugno 13

Il solo ed unico...
























il solo ed unico motivo di vivere è lo scopo stesso e la motivazione dello scintillare dei miei occhi al suo solo pensiero.
Non ho compreso ancora la sua forma, ma ad ogni scheggia, ad ogni piccolo disegno scolpito sulla carta il suo divenire si realizza in me, e mi pare di scorgerne la luce lontana. E mentre sogno una frase si realizza in me: "Non è nelle linee che troverai lo spirito, nè nel colore; ma è nel suono che avverti in te quando esse ti attraversano che scorgerai ciò che cerchi".

4 commenti:

  1. trovare il senso...bà. Cercarlo è l'unico modo per non trovarlo. Come dissi a suo tempo: è lui a sentirsi solo (il senso) e non io.
    ;)

    RispondiElimina
  2. I soli spessissimo siamo noi, esseri che impazziscono se non comunicano quello che ci vaga dentro; gli spettri siamo noi, in cerca di un corpo ed una voce in tutto, o quasi, quello che facciamo. Il "senso" poi non crederà in noi fino a che noi non crederemo in lui. ;)
    ps: ...O almeno credo...;)

    RispondiElimina
  3. Alcuni lo chiamano ideologia, altri moralità, c'è chi lo chiama Dio, conoscenza o chi semplicemente lo ignora.
    Non penso sia importante il nome, credo sia più importante sapere che esiste.
    Da quando è al mondo, in coscienza di se stesso, l'essere umano lo ha cercato per spiegarsi i propri tormenti e le proprie gioie.
    Di solito si cerca il senso della vita cercando di lasciare un segno, che sia nella storia, nelle nostre opere, nei nostri figli o semplicemente nel cuore delle persone che ci conoscono.
    Tanti uomini e tante donne al mondo nel passato, nel presente e anche ne futuro, io credo che lo abbiano trovato il senso della vita ^^.
    K.

    RispondiElimina
  4. grazie K.... per i tuoi interventi. Sono daccordo con te e spero che continuerai a condividere con me questo spazio. un abbraccio.
    PS: Le cicatrici, i segni guariscono come finiscono le stelle, ma l'animo delle cose fatte resta, come semina nel mondo. La domanda che ci terrorizza è che cosa stò seminando? solo chi è dopo di noi può dirlo. Come si dice: Ai "poster" l'ardua sentenza.

    RispondiElimina