Badge di Facebook

venerdì, giugno 20

Opere sparse 3

Quest'arte è una cosa strana; un po' come fosse simile alla musica e alla pittura diventa un riflesso stesso della mente di chi la produce o da chi se ne lascia guidare. Non esiste di per se un modo migliore o peggiore di farlo, bensì bisogna farlo e basta, nel modo migliore possibile. Seguendo un proprio percorso, anche se spesso difficoltoso, si giunge prima o poi da qualche parte, anche se non sempre si è soddisfatti del panorama che si scopre giunti fino in cima. Così, si fa un sospiro e ci s'incammina verso un'altra collina, o addirittura un monte, sperando che il panorama da li sia migliore di quello che ci si lascia alle spalle. Non vi è più bella cima di quella raggiunta con i propri piedi, non vi è panorama migliore di quello guadagnato con il prodotto del proprio cuore.





6 commenti:

  1. ferisco fantasy...il modo in cui trasformi la realtà, rimodellandola.
    :)

    RispondiElimina
  2. ...grazie! forse è saltata una parte del commento, ma il messaggio è chiaro, o almeno credo.

    RispondiElimina
  3. si...manca la p...davanti a ferisco!
    ehehehe ;)

    RispondiElimina
  4. la frase finale è bellissima. Non c'è più grande soddisfazione dell'essere giunti in cima con le proprie forze.

    RispondiElimina
  5. Grazie Vadriel. Questa frase è dedicata sopratutto a te, e ai frutti bagnati di lacrime e sorrisi che hai saputo raccogliere alla fine di un viaggio durato un'immensità. Adesso fatti forza e rigenerati, ma in autunno bisogna essere pronti per un'altro viaggio, eh!!

    RispondiElimina
  6. Mi riempie il cuore sapere che questa frase è frutto anche del mio cammino...ed è bello sapere che in questo viaggio nn siamo da soli. Godiamo dei sorrisi e del sole che in questa salita ci attendono...e complimenti a te per ciò che stai seminando lungo il sentiero.

    RispondiElimina