Badge di Facebook

giovedì, giugno 5

Uomini comuni per tempi incredibili.

...
La legge dell'Ottava lega gli atomi alle stelle, le cellule alle galassie,
così che l'Onda di vita risuona nell'Universo in un'armonia divina,
in una sinfonia cosmica che Pitagora chiamò: "la musica delle sfere". Soliti e stroboscopici pensieri di vuoti riempiti...
Gli uomini comuni osservano le cose nuove con occhi vecchi, gli uomini creativi osservano le cose vecchie con occhi nuovi. Benvenuti in questo blog senza forma ne' colore, benvenuti sotto la fronda di questa nera quercia.

4 commenti:

  1. Vorrei lasciare più di un pensiero a riempire l'indefinito nulla. Spero che questo spazio dia buoni frutti. L'albero è speciale. Dunque non potrà che essere così. Buon cammino.

    RispondiElimina
  2. E' bello sapere che in cima alla collina c'è un maestoso albero che vigila, osserva e riflette su tutto ciò che vede. Basta incamminarsi sul lieve pendio in salita, sotto le sue grandi fronde ricche di fogliame, e lì si trova una piacevole frescura, un ombra protettiva che accompagna i pensieri e fa vedere le cose sotto una luce diversa. E' un luogo di meditazione e di pace, che sono felice di frequentare. Che spero sparga quanti più semi possibile, per migliorare questo pezzetto di mondo.
    In Bocca a Sharduk! :P

    RispondiElimina
  3. Grazie, per l'augurio. Lieto di sentire con quali belle parole hai descritto questo verde spazio mentale...
    Non ho dubbi sul giungere di un tempo in cui anche le vostre energie serviranno una causa che ci sopravviverà ed in cui tutti noi abbiamo un ruolo importante ed inaspettato.

    RispondiElimina
  4. delle volte per trovare bisogna scavare. Spesso le cose che cerchiamo non riusciamo a trovarle perchè non guardiamo nella giusta direzione, delle volte, invece, solo perchè non vediamo siamo certi che non ci sia nulla. dare un'occhiata e passare la mano anche li dove non siamo in grado di vedere ci permette scoprire nuovi messaggi.
    Uomini comuni per tempi incredibili...

    RispondiElimina