Badge di Facebook

martedì, luglio 1

Destini comuni...
























...Sulle strade del mondo.
Come metterla in ginocchio in 10 semplici regole:
1. Non avere rispetto di niente e di nessuno che incroci il tuo cammino.
2. Inquinala e riempila di scarti, anche inutili.
3. Fregatene se ti dicono che la stiamo uccidendo...Dopotutto è vissuta per migliaia di anni, proprio adesso deve decidersi a schiattare?
4. Non importa se gli altri la rispettano; tu sei tu, e devi fare quello che ti senti di fare.
5. Tieni la luce sempre accesa, soprattuto se non sei tu a pagare a fine mese.
6. apri tutte le fontane che trovi in giro; magari si rinfresca pure un l'aria.
7. Se non trovi un cestino per la tua immondizia, niente paura; buttalo a terra, qualcuno che non sei tu se ne occuperà.
8. Usa l'automobile il più possibile; anche per andare al negozio dietro casa. e se l'auto non ce l'hai fuma, fuma, e fuma. Insomma tutti devono inquinare il proprio pezzo di mondo, no?
9. E' importante sapere che il tuo prossimo è un'estensione del mondo stesso. Che stai aspettando? Mancagli di rispetto, insultalo! Lui lo farebbe al tuo posto.
10. il mondo di domani? I nostri figli? che mondo sarà se continuiamo così? Bah! non è che posso caricarmi tutti i pesi del mondo sulle mie spalle...(come al solito...) ci penserà qualcun altro a risolvere il problema!

6 commenti:

  1. La corazzata potemkin è una cagata pazzesca!!!

    RispondiElimina
  2. Molto bello questo decalogo...
    rispecchia in pieno ciò che purtroppo stiamo vivendo. Mi suscita molte riflessioni...anche perchè, pur condividendo l'ironia, non faccio spesso nulla per difendere la terra, il posto in cui vivo. Penso a tutte le bottiglie di plastica buttate e non differenziate, al condizionatore sparato in casa e in auto (quando ce l'avevo, sob), ai prodotti vedi bombolette, spray etc...mi sento un po' merdina... :p

    RispondiElimina
  3. mah...un dubbio...che cakkio centra la corazzata?!

    RispondiElimina
  4. Ps: bello il disegno...molto evocativo...la versione femminile di Atlante? :P

    RispondiElimina
  5. In realtà il decalogo era molto più lungo; c'erano delle cose che oggi diamo per scontato e che prima o poi ci porteranno a capire a quali conseguenze stiamo portanto il nostro vivere. Cmq, non è certo mia intenzione fare la morale a nessuno. La nostra sensibilità è sacra e va rispettata. Come diceva un saggio pizzaiolo huruguaiano nano: se sei disposto a raccogliere le consegenze di ciò che semini sei un'uomo saggio, se sei disposto a seminare ciò che di buono raccogli lungo il sentiero lo sei ancora di più. grazie Vadriel.

    RispondiElimina
  6. mi piacerebbe conoscere questo pizzaiolo-nano saggio :P

    RispondiElimina