Badge di Facebook

venerdì, luglio 18

"Sphiga", il giovane e talentuoso Kaio riuscirà a gestire tanta "sphiga" in una volta sola?

Kaio Deltizzio è un giovane ragazzo di 20 anni, pieno di talenti nascosti così bene da apparire uno qualunque, scanzonato e spensierato, ma così tanto da sembrare incosciente, persino di se stesso; un ragazzo come tanti insomma. Un bel giorno però la sua vecchia zia maltese muore in circostanze misteriose, lasciando in eredità al povero ed addolorato Kaio una scatola verde e a pallini blu, contenente il più grande segreto che la razza umana abbia mai custodito dai tempi dell’invenzione della Cocacola&Mentos: le "ciabattine mistichA". Il ragazzo dovrà quindi scontrarsi contro tutti coloro che vorranno impossessarsi del segreto delle "ciabattine", tra cui un suo pro zio in combutta con gli alienisenzapiedi, tentando di proteggere il grande potere delle "piumose scarpettine" da casa, raggiungendo così lo stato di Sphiga, segreto ed irraggiungibile stadio umano in cui kaio dovrà fronteggiare gli avversari senza azzeccarne una giusta.

Questo in poche righe è la trama di Sphiga, nuovo albo edito dalla Studio dentistico Bonomelli, venuto fuori dalla fervida immaginazione del famosissimo Patolmo, autore anche di “il gatto che abbaiava male” e di “la sigaretta che non sapeva fumare”; inoltre l' opera risulta egregiamente disegnata dalle vigorose mani di Frigidario, che abbiamo già visto nella trasposizione fumettistica della famosissima famiglia Robinson ( non ditemi che non l’avete mai vista?).

Opera impietosamente perfetta, bilanciata tra azione e dramma in modo quasi impeccabile, soprattutto nella scena in cui Kaio scopre che la nonna non ancora morta viene scaraventata nel camion dell’immondizia proprio nel momento in cui sta per dargli la combinazione della cassaforte, contenente il libretto d’istruzioni delle pantofole e di come usare i poteri di Sphiga.
Non volendo anticipare troppo sulla trama, che conta ben 129 + 53 pagine di pubblicità di biancheria intima, vi invito ad acquistare questa nuova pubblicazione della Bonomelli editore (credo che sentiremo ancora molto parlare di loro…) in edicola dalle diciassette e trentaquattro del 3 agosto fino alla stessa ora del giorno dopo.
Correte, magari ci s’incontra li.

13 commenti:

  1. Mizzica, bello sto fumetto! Ma dove lo vendono? Io lo voglio:)! Ma lo studio dentistico Bonomelli non è anche la casa editrice che ha pubblicato "Il bradipo veste a praga" e "L'affascinante uomo delle nevi americano a Londra"?

    RispondiElimina
  2. Artemide è un botto che non ti si sentiva...! ma cosè sta cosa della sphiga? E' finta, vero?

    RispondiElimina
  3. Tonto come al solito, eh? certo che � finta!

    RispondiElimina
  4. Bravo Matreus! Ma come hai fatto a convincere Maccio Capatonda a scrivere recensioni per te? ;)

    RispondiElimina
  5. :)---:)
    Intanto voglio salutare vanesio ed artemide; era ora che mi faceste un commento umano all'interno del blog! Grazie.
    Per kayla, invece, desidero fare un saluto a sè. Sono felice che tu sia sempre attenta alle vicissitudini di questo posto mentale:)! Brava!
    E' e vuole essere un gioco quello delle reCINZIONI inBROdABILI, e la demenzialità personalmente mi diverte( ma che te lo dico a fare, mi conosci, no?); spero possa avere lo stesso effetto anche su tutti gli altri, sennò...Pace!
    grazie Kayla e grazie a tutti!

    RispondiElimina
  6. la trama è emoscostante al punto giusto, peccato però per il disegnatore, ci avrei visto dippiù un autore del calibro di Palazzo Sghembo, autore di successi come: "l'imfame storia di un peto" o "ringraziamenti a se stesso" ma sono convinto che sarà comunque un successo.

    RispondiElimina
  7. Come non ricordare Palazzo Sghembo, inventore di "topolona"! Sono daccordo con te fino ad un certo punto, però. Ci sono autori migliori di frigidario, ma lui è abbastanza insulso da essere comunicativo al minimo, come daltronde la storia richiede. Grazie essenza ilustramondana per il suo augurio di successo, ma secondo me la Bonomelli doveva rimanere a fare la camomilla! :)

    RispondiElimina
  8. uhè! ma qui andiamo proprio su livelli d'autore! se non erro ho visto che insieme alla camomilla la bonomelli ti regala una pagina di sphiga...idea carica, quante sono le pagine 600? hai voglia a star tranquillo!

    RispondiElimina
  9. Ho già prenotato una copia presso il mio salumiere di fiducia, non me lo perderei per nulla al mondo!!! :P

    RispondiElimina
  10. ps: il "segreto del pensiero vivente" è eccezionale! Grazie :)

    RispondiElimina
  11. Antonio: Tranquillo, si. più o meno. considera che quì in italia la bonomelli non è molto conosciuta perchè è una casa editrice neozebranese, nel kungo. Ma sono certo che spaccherà anche quì nella Repub(b)bblica delle banane e delle meraviglie.
    Vadriel: e sia :)! Vada per il salumiere. Ma stai attenta, l'ultimo numero ha come allegato la bustina di camomilla ed un salamino a scelta di una marca qualsiasi, quindi occhio che sia tutto fresco.

    RispondiElimina
  12. Vadriel: Condivido. volevo condividerlo e l'ho fatto, sebbene l'abbia nascosto un pò. Ma come si dice, chi cerca trova. Grazie vadriel. Grazie a tutti.

    RispondiElimina
  13. se è salame di praga sarà ottimo :P

    RispondiElimina