Badge di Facebook

lunedì, settembre 29

Mentire alla menta è pur sempre mentire



8 commenti:

  1. concordo a pieno con te che mentire alla mente è pur sempre mentire, ma ricorda che ha iniziato lei: è lei ch'è mente!

    RispondiElimina
  2. Mentire alla mente? No, amico mio. Io intendevo che anche se spesso profumare le menzogne le rende più accettabili in realtà sono comunque menzogne. Grazie della visita e a presto.

    RispondiElimina
  3. ehy grazie mille :D
    mi piacciono 1 sacco i tuoi lavori :D

    RispondiElimina
  4. Come la guardi guardi in effetti anche se la bugia viene indorata è sempre una bugia...e mentire alla propria mente equivale a mentire a se stessi, uno dei peggior torti che possiamo farci...talvolta, tuttavia, pare che esistano diverse verità...e chi dice che ciò che per me è menzogna per un'altra persona possa essere un'incrollabile verità?

    RispondiElimina
  5. Complimenti! Non so perchè ma ho come l'impressione che questo mostro dall'alito fetido e gelido possa attaccarmi da un momento all'altro...ed io, misero, piccolo spettro, sarò in grado di fronteggiarlo? Cosa dicono i suoi piccoli occhi iniettati di sangue? Vedono solo una preda...ma forse si sbagliano!
    A.

    RispondiElimina
  6. In fondo l'avevo detto che mi avrebbe attaccato... ma è bello nutrirsi dell'energia del nemico. Sono ancora qui, in fin dei conti.
    A.

    RispondiElimina
  7. mentire a se stessi è certamente una cosa sbagliata certo,ma per confidarsi con qualcuno bisogna che alla base ci sia la fiducia. voi riuscireste a fidarvi di qualcosa che si chiama "MENTE"?

    RispondiElimina
  8. mah...non capisco perchè non dovrei fidarmi di qualcosa che si chiama MENTE... o almeno: se la intendi come terza persona sing. del verbo "mentire" allora hai ragione, se invece la vedi come sostantivo allora stai parlando con una persona intelligente, una "mente" appunto (si spera non nell'inganno) oppure con la tua mente...che dovrebbe essere sincera e attendibile...o no?!

    RispondiElimina