Badge di Facebook

lunedì, ottobre 6

Farhenheit_102008



Le cose non sono mai come sembrano ai nostri occhi e sopratutto alla nostra mente. Ci illudiamo di capire il mondo intorno a noi, d'interpretarne i segni più nascosti, ma in realtà vediamo solamente la pelle delle cose, vediamo solo la forma esterna di tutte le cose, visibili ed invisibili. Anche io ero così, ero proprio come te. Credevo nell’umanità e nei suoi sogni, nei giornali e le le loro scie infuocate, nelle pubblicità delle saponette e sulla solidarietà, nella politica e nei libri di storia; ma viene un giorno in cui il mondo ti prende a calci nei denti, e tu non hai altra scelta se non quella di vedere le cose come realmente sono.

Ci mettiamo del tempo ad imparare a camminare e solo dopo averlo fatto apprendiamo come correre; credo che con l'arte del vedere sia lo stesso, ci vuole solo tempo e volontà."
_14


5 commenti:

  1. aaaah! Adesso ho capito che fine hanno fatto la volpe ed il gatto...
    Stanno bene vestiti così, però!

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione...è facile vedere ma guardare è un'altra cosa. Quando "l'età delle illusioni" scompare bisogna fare i conti con la realtà. Però io nn ero ancora riuscita a vedere questi due signori così:P

    RispondiElimina
  3. I due signori, cara vadriel, sono dei Re. Signori di un certo mondo propinato come reale, regnanti di un mondo riflesso in menti distorte dal vile denaro e dal potere spropositato di pochi. Insomma sono i cip & ciop del nuovo millennio, sono uomini che corrono con i tacchi a spillo sulle nostre schiene, sono omuncoli che sfondano il tamburo alla ricerca del suono, per poi scoprire che il suono non stava dentro ma tutt'intorno. Sono centinaia, ma che dico centinaia, decine...
    Dove sta l'illusione? sotto le suole delle nostre scarpe, forse, e chissà dove altro.
    Ciao Vadry!

    RispondiElimina
  4. L'illusione sta, purtroppo, in molti luoghi...ma grazie anche a persone come te si riesce ad aprire gli occhi.

    RispondiElimina
  5. Scusa se lascio il post qui... volevo solo dirti che ho letto dei problemi che hai avuto sul blog e volevo lodare la tua solerzia nel mettere presto tutto a posto e nel rendere fruibile così a tutti il tuo bel blog.
    Grazie!

    RispondiElimina