Badge di Facebook

giovedì, dicembre 24

A 5 anni ho scoperto chi era babbo natale!

Un buon Natale a tutti i presenti ed anche a qualche assente, un migliore anno a tutti voi ( chissenefrega se poi sarà peggiore; sperare non costa nulla.), ma soprattutto un buon presente, che senza non se ne esce.

Che la potenza vi assista.
seman ja.


3 commenti:

  1. Caro Matreus, come sempre i tuoi auguri sono sempre originali e mai banali. Condivido pienamente: lo spirito natalizio purtroppo si è perso e si è ridotto alla mera banalità commericiale. ALla fine delle feste ci troviamo ancora più insoddisfatti e magari anche più grassi :P Per questo il mio augurio è di una festa che sia nel cuore e che ti possa far rinascere nel calore delle persone vicine e lontane fisicamente che ti amano tanto. Spero tu possa sentire la pace della nascita di Gesù.

    RispondiElimina
  2. auguri matreus; bello il tuo babbo natale "amaro" e ironicamente cinico..
    che ormai il Natale sia la festa della materialità e del cibo è assodato da anni o forse da sempre; per cui io dico: abbasso le ipocrisie, abbasso i buonismi, abbasso i finti e falsi sorrisi ed i falsi auguri.abbasso i vari bla bla bla fasulli di chi ha finti sorrisi perennemente stampati in faccia..specie a natale..
    io sorrido poco ma chi riceve il mio sorriso non lo dimentica più..

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze e AUGURI anche a voi.
    accolgo i commenti con grande piacere, tenendo per me quei lati privati che miei sono e a me RIMANGONO E che ho naturalemnte apprezzato, SISTEMANDOLI in quel capiente cassetto vicino al cuore.
    Quel "Diablonatale", amico di tutti, grandi e piccini mi sa di specchietto delle allodole. E' una provocazione dire che lui è una rappresentazione luciferina, naturalmente, ma se ci pensate scavando dentro il simbolo si scorge un'inno alla materialità, ai colori, alle luci ed alle distrazioni, che tengono lontane dei veri sentimenti che questo periodo dell'anno dovrebbero portare con se(banalità? forse, ma anche no!).
    Qualcuno si è lamentato, dicendo che il diavolo non ha queste corna in testa così voluminose; ma mi chiedo: ma il diavolo, quello vero, avrà davvero corna, zampe caprine e tutto il resto? Mi sa di no; forse ci ha presi tutti in giro, travestendosi di luci colorate, aggirandosi per i camini oramai virtuali (tv e non solo) delle nostre cose, ridacchiando soddisfatto ed urlando...BUON NATALE,BUON NATALE!!

    RispondiElimina