Badge di Facebook

lunedì, luglio 26

NON scordare di ricordare.


In occasione del 25° anniversario dell’assassinio del Commissario Beppe Montana, il coordinamento catanese di LIBERA. ASSOCIAZIONI, NOMI E NUMERI CONTRO LE MAFIE invita a ricordare la tragica estate di sangue palermitana del 1985 che ha visto cadere, insieme a Beppe, Ninni Cassarà e Roberto Antiochia.

in memoria…per ricostruire la nostra storia è il titolo dell’incontro pubblico che si svolge mercoledì 28 luglio dalle ore 18:30 al Cortile Platamone - Palazzo della Cultura di Catania. Intervengono Don Luigi Ciotti (Pres. Naz. di Libera), Marella Ferrera (Ass. alla Cultura, Comune di Catania), Lucio Guarino (Dir. del Consorzio Etneo per la Legalità e lo Sviluppo), Antonio Ingroia (Sostituto Procuratore del Tribunale di Palermo), Domenico Pinzello (Questore di Catania), Enzo Russo (giornalista e scrittore); modera Marisa Acagnino.

Nell’occasione saranno inaugurate la mostra di quadri di Patrick Ysebaert Occhi Fiamminghi sulla Sicilia, dove vengono rappresentate delle scene di vita siciliana alle quali sono sovrapposti i volti di alcune vittime delle mafie, e la mostra fotografica sui beni confiscati Terre di Libertà - i volti e i luoghi del riscatto civile dalle mafie. Le m.ostre resteranno aperte al pubblico fino al 14 agosto.

L’allestimento della mostra di quadri è a cura di Cristian Moncada

L’evento si svolge con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Catania.

Siete tutti invitati a partecipare.

Nessun commento:

Posta un commento